Stampa

Canile on line

Posted in Notizie sul Mondo Animale

Per chi volesse adottare un caneo un gatto, può dare un'occhiata al sito ilCercapadrone.it, tantissimi 4 zampe cercano casa! Cani e gatti aspettano solo di essere visti e scelta per un'adozione seria e motivata.

Cercapadrone è nato da un'iniziativa di volontariato nata nel 2004 per dare la possibilità a tutti i cani (e i gatti) reclusi nei canili d'Italia, abbandonati,  vaganti per strada, sfrattati dai proprietari o tolti a maltrattamenti, di trovare una meritata sistemazione presso persone serie e motivate da un sano amore per gli animali.

E' interamente gestito da volontari che cercano di garantire, pressoché giornalmente, l'aggiornamento delle pagine del sito e soprattutto degli appelli per cani e gatti che cercano casa.

La collaborazione con volontari, canili, associazioni e privati, unici referenti per gli animali che sponsorizzano direttamente per l'affido, ha permesso negli anni l'adozione di un alto numero di animali che hanno lasciato le gabbie dei canili per passare a una nuova, vera vita.

Intanto, i contatti con volontari in tutta Italia hanno permesso anche la creazione di un circuito animalista, supportato anche da mailing list, con cui scambiarsi aiuti, consigli e segnalazioni.

Avendo ben presente la necessità di tutelare al massimo i quattrozampe, il sito mette a disposizione degli utenti dettagliate spiegazioni su come comportarsi in caso d'adozione e ha creato un database per i controlli post affido.

Tanto che, negli anni, anche grazie a quella parte della stampa sensibile all'argomento, il sito é diventato un punto di riferimento per tante persone: chi si occupa di animali e usufruisce del servizio gratuito di appelli per cercargli casa e chi vuole adottare un animale.

ATTENZIONE: Adottare un animale é una responsabilità: il fatto che venga scelto su un sito web non significa che questa venga meno. I volontari lavorano con serietà e le adozioni vengono controllate. Pertanto, astenersi perditempo e persone con altri fini!

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI