Stampa

Papa Francesco Socio onorario della F.I.D.A

Posted in Notizie sul Mondo Animale

Ma lo sapevate che Papa Francesco è socio onorario della Onlus F.I.D.A. Federazione Italiana Diritti Animali?


Quest'anno a Pasqua c'è stato un calo delle vendite di carne d'agnello e questo grazie alla campagna di sensibilizzazione degli animalisti e all'appello lanciato dal Papa che ha chiesto ai fedeli di evitare il massacro di agnelli e capretti, spiegando anche le tradizioni della Chiesa cattolica: « L'agnello era rappresentato sulle spalle del pastore e simboleggiava l’anima salvata da Cristo. La sua uccisione per Pasqua non ha alcun fondamento nel cristianesimo. È un rito non necessario in una società come la nostra già impregnata di violenza e di morte».

Con queste parole Papa Francesco si è quindi schierato con gli animalisti e ha contribuito sensibilmente a rivoluzionare le nostre abitudini alimentari.



Il nome papale non è un caso, San Francesco era amico degli animali,  come se non bastasse, il Papa ha rinunciato alla pelliccia di ermellino e lo scorso settembre  Loredana Pronio,  presidente della Onlus F.I.D.A. (Federazione italiana diritti animali) ha regalato a Papa Francesco la targa di socio onorario.
Ultimamente Papa Bergoglio lo si è visto sempre più vicino a qualsiasi animale sottolineando la sua vicinanza a tutte le creature di Dio.

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI