Stampa

Consigli per la sicurezza in casa del cucciolo

Posted in Cucciolo in arrivo

 

Chi ha avuto bambini nella propria casa sa come renderla sicura; qui di seguito elenchiamo alcune cose che ti consigliamo di fare per accertarti che la tua casa sia sicura per il nuovo cucciolo.

1) Cavi elettrici e spine: ogni cosa finisce nella bocca del cucciolo.. .è così che impara tante cose. Assicurati che i cavi elettrici e le spine siano per lui irraggiungibili. Un cucciolo che mastica cavi elettrici potrebbe subire uno shock elettrico e bruciarsi o morire.

2) Medicinali e detersivi: custodisci i medicinali e i detersivi in un armadietto chiuso; considera che parecchi contenitori sicuri per i bambini possono essere facilmente masticati da un cucciolo.

3) Piante e Fiori: tieni il cucciolo lontano da vasi di piante e fiori perché sicuramente finirà con lo scavare la terra e masticare le piante che in alcuni casi possono risultare tossiche per i cani. Molto pericolosi possono essere i bulbi in genere e i noccioli della frutta!

4) Pesticidi e veleni: se usate pesticidi vari o veleno per topi fate molta attenzione perché il cucciolo potrebbe essere attratto dall’odore e, giocando, ingerirlo.

5) Altri animali: non invitare altri cani o animali in genere a casa tua finché il cucciolo non avrà finito le vaccinazioni.

6) Sigarette e cicche: non lasciare sigarette e cicche sul tavolo o nel portacenere perché il cucciolo potrebbe mangiarle ed avvelenarsi.

7) Decorazioni natalizie: le palle dell’albero di Natale se rotte possono causare tagli tremendi.

8) Candele: non lasciare candele accese dove il cucciolo può toccarle; la sua curiosità lo spingerebbe a bruciarsi.

9) W.C. : non lasciare che il tuo cane beva dal W.C.., i prodotti usati per la pulizia potrebbero dargli fastidio.

10) Immondizia: fate attenzione al bidone della spazzatura specialmente quando buttate via ossa.

In caso di incidente è bene avere il numero del veterinario vicino al telefono!

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI