Stampa

Cura dei Denti

Posted in Cura & Bellezza

Uno dei settori della medicina veterinaria in più rapida espansione è quello dell'igiene orale. Delle semplici e periodiche attenzioni da parte tua possono contribuire a mantenere puliti i denti del cane. Un buon punto di partenza è curare l'alimentazione, in particolare dandogli del cibo secco. Se è il momento di una merendina, prova uno dei nostri biscotti della gamma completa Eukanuba. Grazie alla loro consistenza, sono ideali per la rimozione della placca.

Pulisci i denti con lo spazzolino almeno una volta alla settimana. Con un apposito strumento, uno spazzolino per cani, della garza o uno spazzolino a dito (creato espressamente per la pulizia dei denti degli animali da compagnia) su cui applicherai il dentifricio per cani, in gel o in pasta, sfrega l'esterno dei denti e del bordo gengivale.

La maggior parte dei cani ha bisogno di una pulizia professionale eseguita dal veterinario circa una volta all'anno. Se trascurati, i residui di cibo, l'accumulo di tartaro e i batteri che si annidano sotto il bordo gengivale possono causare problemi anche gravi. Questo tipo di igiene orale può essere eseguita solo da un veterinario. Nella maggioranza dei casi, l'intervento viene svolto in anestesia generale ed è seguito da una terapia antibiotica.

Indipendentemente dal tipo di operazione eseguita per l'igiene orale del tuo cane, non dimenticare di lodarlo e incoraggiarlo spesso, e inserisci questi momenti nella regolare routine di gioco. I tuoi sforzi verranno ripagati da un amico a quattro zampe più sano e più felice.

fonte www.iams.it

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI