Stampa

Crema solare

Posted in Cura & Bellezza

Un’eccessiva esposizione ai raggi UV può essere molto dannosa anche per i nostri amici a quattro zampe che, per stare sempre con noi, si trovano in situazioni che non avrebbero affrontato in natura: permanenza in spiagge soleggiate, passeggiate ad alta quota, attività fisica nelle ore più calde del giorno. Sono, ovviamente, più a rischio gli animali con pelo corto, con mantello chiaro e cute rosa. Tutti i cani e gatti però hanno delle zone quasi prive di pelo che dovrebbero essere protette: il tartufo (la zona intorno a naso e bocca), la punta delle orecchie, l’addome. Va ricordato inoltre che l’epidermide di cani e gatti è molto più sottile di quella umana permettendo alle radiazioni solari di raggiungere gli starti più profondi del derma.
Alcune case farmaceutiche e cosmetiche hanno addirittura studiato creme solari per cani e gatti! E le linee specifiche per proteggere gli animali dei danni del sole sono composte da creme solari per animali con filtri UVB ed agenti idratanti. (Come la linea di creme solari per cani e gatti della Bayer :’Pet Care Sun Protection’)
Ma, senza arrivare all’utilizzo della crema solare per animali, ecco le regole fondamentali per evitare che il sole diventi pericoloso per i nostri amici a quattro zampe:

. evitare che il cane (o il gatto) stia troppo a lungo sotto il sole nelle ore più calde, soprattutto d’estate e in alta quota
. fare attenzione alle situazioni che aumentano il rischio o riducono la percezione del pericolo: altitudine, cielo leggermente nuvoloso, vento fresco, superfici che riflettono la luce come neve, sabbia o acqua
. asciugare bene il cane dopo i bagni in mare
. risciacquare con cura il mantello con acqua dolce dopo i bagni in acqua salata
. tenere sempre acqua fresca a disposizione dell’animale
. avere particolare cura per i cuccioli e i cani di piccola taglia a pelo raso

PROTEZIONE SOLARE PER CANI E GATTI CREMA DERMATOLOGICA
by Bayer

Crema dermatologica minerale per la protezione della cute di cani e gatti dagli effetti dannosi dei raggi solari. I pigmenti minerali riflettono i raggi UVA-UVB e aiutano a proteggere la cute dai danni del sole. Idrata e di conseguenza migliora l'elasticita' cutanea in caso di cuscinetti plantari secchi, orecchie ed altre superfici cutanee screpolate, e ammorbidisce le callosita' cutanee. Idrata e ristruttura la cute grazie alla presenza di Omega 3. Ideale per la protezione e l'idratazione della cute nelle zone con poco pelo o prive del tutto( naso, orecchie, addome, coda, pieghe cutanee). Consigliato soprattutto in animali con pelo corto e chiaro. Senza profumo, senza alcool, senza coloranti, non grassi e non appiccicosi al tatto.SPF determinato in vitro; non sono state effettuate o commissionate sperimentazioni su animali.

Via Naturadonna.com

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI