Stampa

EXCLUSION

Posted in Alimentazione

È una linea di alimenti ipoallergenici, frutto di una ricerca veterinaria, in cui si escludono le fonti di proteine che sono potenzialmente allergeniche, minimizzando il rischio di sensibilizzazione a più ingredienti. Exclusion è disponibile in due linee di formulazione:
Exclusion Diet per cani con allergia e intolleranza alimentare
Exclusion Physiologic per cani sensibili.

Quando usare Exclusion Diet o Exclusion Physiologic
Nel caso di sospetta allergia o intolleranza alimentare si raccomanda l’impiego di Exclusion Diet nella formulazione più appropriata, in base alla storia alimentare del paziente, per un periodo minimo di 10-12 settimane. La ricomparsa dei sintomi, in seguito alla somministrazione del vecchio alimento, confermerebbe la diagnosi di allergia o intolleranza alimentare, pertanto si consiglia di continuare la terapia con Exclusion Diet indefinitamente. Diversamente, non verificandosi nessuna ricorrenza dovuta al reinserimento del vecchio alimento, si consiglia la somministrazione di Exclusion Diet oppure Exclusion Physiologic. Tuttavia durante il periodo estivo è raccomandabile l’impiego di Exclusion Diet. Tuttavia è possibile l’impiego di Exclusion Diet e Exclusion Physiologic anche in soggetti sani indefinitamente.

 

Exclusion Diet


Exclusion Diet è una linea di alimenti completi e bilanciati per cani formulata per la terapia dell’ allergia e intolleranza alimentare. La speciale formula Exclusion, utilizza un’unica fonte proteica animale (Maiale, Cervo, Coniglio, Anatra o Pesce) e un’unica fonte di carboidrati (Patate o Piselli), escludendo alimenti potenzialmente allergenici. Le fonti proteiche e di carboidrati impiegati sono fonti innovative, non comunemente usate nell’alimentazione animale, senza alcun rischio di reazione avversa.

Indicazioni
Cani con allergia e intolleranza alimentare

Exclusion Diet - secco
Exclusion Diet - umido


Punti chiave
• esclusione di fonti proteiche potenzialmente allergeniche
• minimizzazione dei rischi di sensibilizzazione a più ingredienti
• impiego di un’unica fonte proteica innovativa (Maiale, Cervo, Coniglio, Anatra o Pesce)
• impiego di un’unica fonte di carboidrati (Patate o Piselli)
• assenza di glutine e lattosio
• non contiene additivi di sintesi
• elevata digeribilità
• alternativa alla dieta privativa casalinga

Benefici
Cervo, Maiale, Coniglio, Anatra o Pesce un’unica fonte proteica animale innovativa, altamente digeribile, ideale nella dieta desensibilizzante e garantisce un’ottima appetibilità all’alimento e un gusto nuovo
Patate o Piselli unica e preziosa fonte di carboidrati e di fibre moderatamente fermentescibili per una digestione migliore, per la salute intestinale e integrità della mucosa.
Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller), è nota fin dall’antichità come “pianta del miracolo” per le sue proprietà medicinali. Grazie ai suoi elementi nutritivi (più di 75) è particolarmente indicata per cani con allergie e intolleranze alimentari; il suo effetto antinfiammatorio e calmante favorisce la riduzione della sensibilità agli agenti irritanti, mentre il suo potere cicatrizzante favorisce la crescita cellulare accelerando la guarigione delle lesioni cutanee.
Estratto di Rosmarino (Rosmarinus Officinalis L.) e Vit. E innovativi conservanti naturali dell’alimento, che ne garantiscono la fragranza e la freschezza. Il Rosmarino, grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, dovute ai suoi principi attivi costituenti (carnosolo, ac.carnosico e ac.rosmarinico), permette una lunga conservazione dell’alimento. E’ inoltre efficace nei processi infiammatori, riducendo la produzione dell’ossido nitrico, potenzialmente responsabile del danno cellulare. L’acido rosmarinico è particolarmente indicato anche nei disturbi digestivi associati a ipersensibilità alimentare.
Olio di pesce fonte molto ricca di acidi grassi poliinsaturi Omega-3 EPA e DHA, efficaci nel controllo dei processi infiammatori e allergici della cute.
Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale (tra 5:1 e 10:1) al fine di ridurre i mediatori proinfiammatori in circolo e di migliorare le condizioni della cute e del mantello, ristrutturando la componente lipidica dello stato corneo.
ß-carotene, Luteina,Taurina,Vit. E e Vit. C antiossidanti naturali che proteggono le membrane cellulari dal danno ossidativo, migliorando le capacità difensive dell’organismo contro i radicali liberi.
Vit. A, Biotina e Ac. Linoleico essenziali per mantenere la salute della pelle e del mantello.
Glucosamina*, che stimola la produzione di nuova cartilagine e Condroitin Solfato*, che ne impedisce la degradazione, forniscono tutti i componenti strutturali per favorire la salute delle articolazioni.
FOS* (Frutto-oligosaccaridi), zuccheri contenuti nella frutta e nei vegetali, che migliorano la digestione, l’assorbimento dei principi nutrizionali e la qualità delle feci, attraverso il bilanciamento della flora batterica, e l’inibizione della crescita di batteri patogeni.
OGM free tutte le materie prime della linea Exclusion sono prive di organismi geneticamente modificati
Rispetta Natura le confezioni della linea Exclusion, ermetiche e salva freschezza, sono di materiale plastico e riciclabile alla stessa stregua delle bottiglie di plastica.
*Presente in Puppy-Junior Venison and Potato.

Prodotti
Exclusion Diet è disponibile in cinque formulazioni per cani adulti (Diet Maintenance, secco e umido), che si differenziano per la diversa fonte proteica, consentendo una maggiore libertà di prescrizione da parte del Veterinario, che disporrà di quattro diete alternative da impiegare contro allergia e intolleranza alimentare, in base alla storia alimentare del paziente.
Exclusion Diet è anche disponibile in una formulazione specifica per cuccioli (Diet Puppy Junior), per la terapia delle allergie e intolleranze alimentari nel cucciolo sempre più riscontrabili entro il primo anno di età, consentendo l’impiego sicuro di una dieta ad eliminazione specifica per cani in crescita.

Exclusion Diet Maintenance Venison and Potato - secco
Exclusion Diet Maintenance Venison and Potato - umido
Exclusion Diet Maintenance Rabbit and Potato - secco
Exclusion Diet Maintenance Rabbit and Potato - umido
Exclusion Diet Maintenance Duck and Potato - secco
Exclusion Diet Maintenance Duck and Potato - umido
Exclusion Diet Maintenance Fish and Potato - secco
Exclusion Diet Maintenance Fish and Potato - umido
Exclusion Diet Puppy-Junior Venison and Potato - secco
Exclusion Diet Puppy-Junior Venison and Potato - umido
Exclusion Diet Maintenance Pork and Pea - secco
Exclusion Diet Maintenance Pork and Pea - umido
Exclusion Diet Maintenance Horse and Potato - secco
Exclusion Diet Maintenance Horse and Potato - umido

Istruzioni d’uso
Al fine di ottenere la remissione dei sintomi è opportuno l’impiego esclusivo di Exclusion Diet, eliminando qualsiasi altro alimento per un periodo di almeno 10/12 settimane. Mentre la maggior parte di diete contro le allergie e intolleranze alimentari risultano non appetibili e portano a riduzione di peso, Exclusion Diet, grazie alla particolare formulazione veterinaria e alla qualità degli ingredienti, è assai gradito e l’animale migliora la propria forma fisica. L’alimento può essere somministrato senza periodo di adattamento indefinitamente. Non utilizzare o mescolare altri prodotti freschi o confezionati (altri mangimi, bocconcini, biscottini, avanzi di cucina ecc.) oltre a Exclusion Diet, potrebbe vanificare la dieta. Non somministrare ossi, anche se ben spolpati poiché anch’essi sono una fonte proteica. In presenza di più cani, alimentarli separatamente, o nell’impossibilità somministrare Exclusion Diet a tutti.

Exclusion Diet Physiologic


Exclusion Physiologic è una linea di alimenti completi e bilanciati per cani formulata per prevenire le patologie alimentari, mantenere lo stato di salute dopo la terapia con la nostra linea Diet Maintenance e come pura linea di mantenimento. La speciale formula Exclusion, utilizza un’unica fonte proteica animale (Cervo, Coniglio, Anatra o Pesce) e un’unica fonte di carboidrati (Riso), escludendo alimenti potenzialmente allergenici. La fonte proteica impiegata è una fonte innovativa, non comunemente usata nell’alimentazione animale, senza alcun rischio di reazione avversa.

Indicazioni:

- cani predisposti alle patologie alimentari come linea di mantenimento al fine di prevenire le patologie stesse.
- cani ipersensibili dopo il completamento della terapia con la ns. linea Exclusion Diet. Durante il periodo estivo è raccomandabile l’impiego di Exclusion Diet.
- cani in buona salute come linea di mantenimento per garantire lo stato di salute ottimale del cane.

Benefici:
Cervo, Coniglio, Anatra o Pesce un’unica fonte proteica animale innovativa, altamente digeribile, ideale nella dieta desensibilizzante e garantisce un’ottima appetibilità all’alimento e un gusto nuovo
Riso unica e preziosa fonte di carboidrati.
Fibra di pisello (Pisum sativum) innovativa fonte di fibra che stabilizza la flora intestinale, prevenendo le indigestioni e migliora la consistenza delle feci.
Yucca Schidigera pianta spontanea del Messico e Stati Uniti, impiegata per le sue proprietà fitoterapiche, migliora la digestione proteica con una diminuzione della concentrazione di ammoniaca e dei residui azotati volatili riducendo gli odori delle feci e riequilibrando la flora intestinale benefica.
Tocoferoli innovativi conservanti naturali dell’alimento, che ne garantiscono la fragranza e la freschezza.
Olio di pesce fonte molto ricca di acidi grassi poliinsaturi Omega-3 EPA e DHA efficaci nel controllo dei processi infiammatori e allergici della cute.
Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale (tra 5:1 e 10:1) al fine di ridurre i mediatori proinfiammatori in circolo e di migliorare le condizioni della cute e del mantello, ristrutturando la componente lipidica dello stato corneo.
ß-carotene, Vit. E e Vit. C: antiossidanti naturali che proteggono le membrane cellulari dal danno ossidativo, migliorando le capacità difensive dell’organismo contro i radicali liberi.
Vit. A, Biotina e Ac. Linoleico essenziali per mantenere la salute della pelle e del mantello.

Prodotti

Exclusion Physiologic è disponibile in cinque formulazioni per cani adulti (Physiologic Adult), che si differenziano per la diversa fonte proteica:


Exclusion Physiologic Adult Venison and Rice - secco
Exclusion Physiologic Adult Rabbit and Rice - secco
Exclusion Physiologic Adult Duck and Rice - secco
Exclusion Physiologic Adult Fish and Rice - secco
Exclusion Physiologic Adult Lamb and Rice - secco

Istruzioni d’uso
L’alimento può essere somministrato senza periodo di adattamento indefinitamente. Non utilizzare o mescolare altri prodotti freschi o confezionati (altri mangimi, bocconcini, biscottini, avanzi di cucina ecc.) oltre a Exclusion Physiologic. Non somministrare ossi, anche se ben spolpati poiché anch’essi sono una fonte proteica. In presenza di più cani, alimentarli separatamente, o nell’impossibilità somministrare Exclusion Physiologic a tutti.

Fonte: baubon.it

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI