Stampa

Vet Line

Posted in Alimentazione

FORMULA ADULTI TAGLIA PICCOLA

Realizzata per cani di taglia piccola a partire dalla forma della crocchetta, nel contenuto utilizza una doppia fonte proteica: pollo e pesce disidratato, per soddisfare i palati più raffinati e raggiungere un valore più alto di energia metabolizzabile. La fonte glucidica è in linea con tutta la gamma priva di glutini e lieviti per evitare problemi d’intolleranze derivanti dalle proteine del glutine. Tali accorgimenti non sono sufficienti per risolvere i casi più gravi, per i quali sono state realizzate le formule ipoallergizzanti. L’integrazione di erbe officinali è analoga alle altre formulazioni per cani adulti.

Ingredienti: pollo disidratato (minimo 25%), riso, amido di riso gelatinizzato, oli e grassi stabilizzati, pesce disidratato, mais, concentrato proteico vegetale, polpa di cicoria, olio di pesce, erbe officinali attive (lino, aglio, tarassaco, eleuterococco, echinacea, ginseng), sostanze minerali, vitamine. Preservato con antiossidanti naturali.

Non contiene coloranti ne aromatizzanti artificiali.

Tenori analitici sul tal quale: umidità 9%, proteine gregge 30%, grassi greggi 19%, fibra grezza 2,7%, ceneri gregge 7,5%, calcio 1,2%, fosforo 0,9%, magnesio 0,2%, potassio 0,6%.

Dosi giornaliere suggerite
TAGLIA NANA: da 1Kg a 5 Kg, da 30 gr. a 100 gr.
TAGLIA PICCOLA: da 5 Kg a 12 Kg, da 100 gr. a 200 gr.

Energia metabolizzabile per 100 gr. s.s.: 430 Kcal

PER CANE

PER GATTO

Certificazioni:

No OGM: la nostra azienda non utilizza ingredienti geneticamente modificati; è certificata OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG affiliata al Dip. Pubb. Inform. ONU www.oipaitalia.com.

No glutine: per anni sono state sottovalutate le proteine contenute nei cereali, i glutini, ormai sempre più frequentemente fattore scatenante di reazioni allergiche nei soggetti intolleranti. All’interno dei nostri prodotti non ci sono cereali contenenti glutini con effetti patogeni.

Cruelty free: la nostra azienda non effettua alcun tipo di sperimentazione o maltrattamento su animali; è certificata OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG affiliata al Dip. Pubb. Inform. ONU www.oipaitalia.com.

Carni scelte: nelle farine di carne, spesso anche di provenienza mista, il contenuto in tossine allergizzanti (istamine, metalli pesanti) è molto più elevato che nelle carni fresche o disidratate. Tutta la nostra gamma dei prodotti secchi è stata realizzata utilizzando pesce o pollo disidratato, negli umidi, pesce, pollo o tacchino fresco.

Mono proteina: la scelta di una sola proteina consente di annullare gli effetti delle intolleranze alle proteine delle carni, che quando sono di diversa provenienza, specie se in farine, aumentano la loro patogenicità.

Olio di Pesce: gli acidi grassi denominati omega 3 sono ormai da anni considerati importanti per prevenire o curare i processi infiammatori ed in particolare le dermatiti. Studi più approfonditi hanno appurato che soltanto gli acidi grassi a catena lunga EPA DHA, contenuti nell’olio di pesce, hanno efficacia in tal senso in quanto stimolano la produzione di EICOSANOIDI buoni. L’utilizzo del pesce disidratato, unitamente ad una giusta integrazione di olio di pesce, è indispensabile per prevenire o curare tali processi.

 Erbe Officinali Attive Certificate e Titolate (Martin Bauer), testate ed approvate dalla Associazione Italiana di Fitoterapia e Fitofarmacologia

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI