Stampa

In spiaggia col cane (come i vip)

Posted in Pet à Porter



Gli indispensabili da procurarsi prima di andare in spiaggia con Fido e una carrellata di celebrity al mare in compagnia del proprio fidato quattrozampe.

Trascorrere le vacanze con il proprio cane è sempre più consueto e meno problematico, anche se avete scelto il mare come destinazione privilegiata! Attualmente sono circa 120 le spiagge italiane accessibili ai nostri amici a quattro zampe e – fortunatamente – il numero è in continuo aumento.

Se non sapete ancora dove andare, potete scaricare l’App sviluppata dall’Enpa, che vi suggerirà le strutture – spiagge ma anche hotel, ristoranti ecc – che accetteranno il vostro fidato amico.

Una volta scelto dove alloggiare e assicurata la presenza di una spiaggia dove poter introdurre anche Fido, è indispensabile non dimenticarsi di mettere in valigia alcuni utili accessori, affinché anche il vostro pet si goda le ore passate sulla sabbia e in acqua.

Quali? Innanzitutto guinzaglio e libretto sanitario, poi una ciotola per farlo mangiare e bere, ne esistono di portatili molto pratiche e salva spazio, qualche gioco – palla watertproof o frisbee – per farlo divertire e scorrazzare sul bagnasciuga, una tenda parasole o un mini ombrellone per ripararlo dal sole nelle ore più calde e, infine, uno shampo delicato e una spazzola per sciacquarlo a fine giornata, in modo che sale e salsedine non irritino la sua pelle e non creino fastidiosi nodi.

Nella nostra gallery qualche proposta e una carrellata di Vip che, anche in spiaggia, non rinunciano alla compagnia del fidato cane. Da Gwen Stephani a David Beckham.

Scritto da Lidia Pregnolato
Via Vanity Fair.it

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI