Stampa

In viaggio con Fido e Micio

Posted in Pet à Porter

Copia il trasportino delle star per gli spostamenti e le vacanze insieme al tuo quattro zampe

Le vacanze sono alle porte e avete deciso di portare il vostro quattro zampe con voi? Avete pensato anche a come trasportarlo? A seconda del mezzo di locomozione che utilizzerete – auto, treno o aereo -  dovrete dotarvi di trasportini specificamente studiati per loro, affinchè anche il loro viaggio sia confortevole e sicuro.

Detto questo è anche possibile che i vostri animali non siano particolarmente felici di viaggiare, soprattutto i gatti, quindi valutate per prima cosa se non sia meglio lasciarli in affidamento a un parente o a una delle numerose strutture presenti.

Se invece il vostro quattro zampe ha un indole da globetrotter, armatevi di libretto sanitario, accessori utili per il viaggio e nel luogo di villeggiatura, pazienza – perché ahinoi la riluttanza nell’accogliere gli animali è ancora diffusa – e partite con entusiasmo.

Tra gli oggetti utili per il viaggio, non potrà certo mancare il trasportino, che in alcuni casi diventa obbligatorio per legge. In commercio ne trovate di diversi tipi tra cui scegliere in base alle dimensioni dell’animale e alle modalità di spostamento.

Trasportini di stoffa: ideali per animali di piccola taglia, per ovvi motivi di capienza e resistenza.  Sono in ogni caso poco indicati per lunghi tragitti, data la loro dimensione contenuta, che non permette movimenti o cambi di posizione.

Trasportini in materiale plastico: disponibili di tutte le dimensioni particolarmente solidi e per questo adatti anche a quattro zampe più “ingombranti”. Facili da pulire, possono contenere anche una ciotola per l’acqua e qui l’animale può agilmente stare in posizione eretta, oltre che sdraiato.

Trasportini in metallo: Simili a quelli in materiale plastico e richiesti da molte compagnie aeree. Decisamente più indicati per animali di grossa taglia, sacrificano l’estetica per la solidità e la capienza.
Non mancano poi trasportini fashion, che richiamano le IT bag del momento e che si distinguono per fantasie glamour e tessuti ricercati, proprio come quelli usati dalle star che non si separano mai dal loro pet.


Scoprite nella nostra gallery i più trendy e i vip immortalati in viaggio con i loro quattro zampe al seguito.

 

Scritto da Lidia Pregnolato

Via Vanity Fair

FACEBOOK



Condividici sui Social

Instagram

Instagram

BANNER

 

Vuoi inserire il tuo banner?

CONTATTACI